venerdì, dicembre 29, 2006

Consuntivo natalizio

Al lavoro, in ufficio, solo io e Monica nei corridoi silenziosi, in attesa di un comunicato stampa importantissimo che darà la stura a una serie infinita di pubblicazioni programmate. A pranzo, un giro di telefonate di conferma/smentita e ... ok, approva, pubblica e finalmente in vacanza, sul serio stavolta.

Il mio Natale è stato una girandola di tavole apparecchiate, regali, visite, bambini e giochi. Discussioni animate su posizioni opposte (politica e religione ... mmmmh ... tocca lavorarci mi sa ...), corse notturne al pronto soccorso per punturoni di cortisone (non mi faccio mancare mai nulla, sotto Natale una bella reazione allergica all'aspirina mi è sembrata l'ideale), improbabili mix di riso cantonese e gulash con patate, hard disk esterni da scartare e arrosti da un chilo da smaltire. Il tutto condito da caminetti accesi, gatte pomicione, pastori tedeschi da domare, nipoti vari da gestire e bagagli stile "Brambilla in vacanza" da spostare.

Per il Capodanno ... si fanno progetti. Si elaborano strategie. Si fa l'appello dei superstiti e degli interessati. Giochi, cibo, vino, caminetto e musica. Agitare bene, scaldare un po', lasciar respirare ... eccoci pronti. Per me zampone e lenticchie come contributo, il resto a chi si presta. Magari azzardo una torta rustica ... ma non è detto.

Tra un paio d'ore sarò in ferie ... questo conta. E me le godrò fino in fondo. Non lascio nulla al caso. O alla fortuna. Questo 2007 dovrà fare gli straordinari per ripagarmi di tutto quello che mi ha tolto (o anche regalato senza che io lo desiderassi) lo stramaledetto 2006 che intendo bruciare domenica. Ho già la lista pronta. Stasera incollo la porporina e imbuco. E aspetto. O vado a prendermi quello che voglio. Mi sa che opterò per la seconda, ho fretta.

Auguri a tutti e affanculo il maledetto 2006. Baci. :)

3 commenti:

A. ha detto...

non posso che essere solidale

auguri di un 2007 diverso e buono, allora

A.

Anonimo ha detto...

Che bello leggerti di nuovo, soprattutto con questo spirito combattivo... :) Ed è bello anche sapere che non sono la sola che chiama porporina la porporina e non "glitter" come mi ha fatto notare una commessa antipatica...
All the best, cara, che il 2007 sia pieno di tutto ciò che piace a te... :) baci Marina
P.S.: a sentire gli oroscopi, pare che la Bilancia sia uno dei segni favoriti per il 2007, che poi non guasta mai... :)

Anonimo ha detto...

Apperò!
Dire "Auguri" sotto un post così li farebbe apparire come un "speriamo tu ce la faccia" ma un post così, appunto, appare a tutti gli effetti sufficientemente risoluto per escludere il rischio che no!

Quindi al posto di "Auguri" ti scrivo "e goditi tutto!" ché mi sembra ci stia meglio!

e baci, che ci stanno PIU' meglio.

:)