martedì, luglio 29, 2008

Una settimana a Formentera in 5 punti

1. mare e panorami da urlo
2. strutture turistiche troppe, costose, scadenti e mal gestite
3. ragazzini e vipparoli OVUNQUE
4. ritmi assurdi e ridicoli in un posto con una natura del genere
5. amore a valanga

Concludendo: l'errore è stato il mio, e ne ero consapevole da mesi ma non ho dato retta all'istinto una volta di troppo. L'isola vale la pena del (lunghissimo) viaggio ma non di sopportare tutta quella folla e lo stile di vita dei fighetti che la infestano. Prima settimana di luglio limite massimo per l'arrivo, da soli, solissimi o in coppia se si hanno più di 21 anni (ho festeggiato i 100 giorni troppo tempo fa, e non mi sono divertita nemmeno allora - e Giorgia T. ha pure vomitato ... che ricordi).

Ma fotografare lucertole con te sotto al faro a El Pilar della Mola, trascorrere una pigra giornata nell'acqua irreale della Platja de ses Illetes solo noi due, fare figuracce nucleari con Solange che si complimenta per il culo abbronzato di Laurenti è stata comunque una ricompensa sufficiente per riuscire a ignorare turisti sboroni, isolani cafoni, prezzi assurdi e orari impossibili.

3 commenti:

paolo ha detto...

io ci sono stato dal 5 al 12 di luglio, e confermo che il mare cristallino con pescetti quasi a riva e' imbattibile, almeno tra quelli che ho visto tra isole iberiche e greche. certo i fighetti piu' o meno tatuati abbondano e tra i vip anch'io avevo avvistato bonolis,laurenti e...la parietti.
comunque il mojito al 10.7 merita.

Anonimo ha detto...

Penso che sia un posto fantastico.....meglio i fighetti che gli zozzoni!

Betta ha detto...

... questione di punti di vista ... ;)