lunedì, luglio 31, 2006

Finalmente!!

Oggi ho incontrato un gran bel tipo. Durante la riunione. Ci siamo occhieggiati parecchio. La cosa interessante è che - tra l'altro - mi occupo di un progetto che la sua struttura (che lui dirige ...) ha richiesto. Lavoreremo parecchio insieme.

Ho flirtato. Con classe, ma ho flirtato.
E' la prima volta in 5 mesi che mi capita.
E la prima - in 3 anni che lavoro lì - che incontro uno che considero degno di considerazione, almeno per l'aspetto.

Un gran figo.
Era ora.

Lo rivedo a settembre.

E sarò abbronzata ... ggggghhhh .... ;)

Un buon inizio

Buongiorno!

Stanotte sogni significativi (venerdì farò la gioia dell'analista), talmente chiari nel loro essere inutilmente simbolici e contorti da farmi quasi ridere. Ho avuto f r e d d o, il che mi sembra un gran passo avanti rispetto alle ultime settimane, la casa è già in ordine grazie agli interventi straordinari del weekend appena passato, nel frigo non c'è più l'eco e il brufolo sul mento sta andando via. Meglio di così ...

Certo, è pur sempre un lunedì, alle 9.30 inizio con una pre-pre-riunione di verifica che si incanalerà in una pre-riunione di allineamento subito dopo per poi gettarsi decisamente nella "RIUNIONE" vera e propria con tutti i mega-dirigenti all'ora di pranzo (siamo specialisti nel riunirci ad oltranza noi, il lavoro lo lasciamo agli altri ... oppure alla pausa pranzo - mia); la mia gatta scema non è ancora tornata e sono 3 giorni adesso (Romeo, mamma è in ansia, fatti viva ...), la montagna della roba da stirare mi attaccherà alla fine delle scale e andrò in ufficio in mutande, sandali e borsetta stamattina (almeno sto fresca ... in tutti i sensi), l'assicurazione della macchina è e resta scaduta.

Ma.

Buongiorno, comunque. E felice giornata a tutti. Io ho intenzione di viverla come tale. Sìsìsì.
:)

domenica, luglio 30, 2006

Beccàto!

So che sei tu.
Te l'ho detto che sono una strega.
Se ti nascondi io ti trovo. Ti stano. Ti sgamo.

S E M P R E.

I giorni dell'abbandono

Chi l'ha letto o visto al cinema potrà capire.
Credo d'aver riacquistato la vista.

Per il resto non ho nulla in comune con la protagonista, tranne forse il dolore iniziale. Ma non vivo "quietamente". Manco per niente. E nessuna delle sue affermazioni potrebbe mai essere mia. E nemmeno le sue reazioni.

Io sono un panzer.

sabato, luglio 29, 2006

Ode all'ozio.

Oggi mi sento pigrerrima ...

Dovrei già essere in piedi, la giornata sarà piena e luuuunga, ma resto qui, a godermi pancia all'aria l'arietta fresca che entra dalle finestre e il cacciaspiriti sul portico che tintinna e mi ipnotizza.
Le tortore tubano (tubano le tortore?) e altri volatili assortiti cinguettano.

Non mi alzerò mai più.

Senso del doveeeere ...? Prrrrrrt!!!! Tiè!

giovedì, luglio 27, 2006

Vuoti

Oggi sento particolarmente la mancanza di un "significant other" nella mia vita. Non che sia successo nulla di grave, non sto male, anzi, forse sono anche mediamente contenta e soddisfatta della piega che sta prendendo ultimamente la mia vita (sì, anche se mi sto separando, va bene?).

Ma.
Per quanto ci sia un sovraffollamento di affetti, contatti, novità e cose da fare, sento oggi un vuoto per non avere "quella" persona da chiamare per chiacchierare del colloquio di ieri col personale, per discutere se la decisione di trasferirmi al nord è giusta o farei meglio a pensarci ancora, per decidere di andarci a prendere un gelato più tardi, tra una riunione e l'altra.

Troppi numeri ... nessuno speciale.

Ridatemi "You&Me".

mercoledì, luglio 26, 2006

Io amo quest'uomo

Non ce n'è per nessuno.

E non c'è Jude Law, Brad Pitt, George Clooney (col quale però una cenetta sul lago la farei), Raul Bova, Orlando Bloom e Co. che tenga.

Lo amo per i suoi personaggi (Willy Wonka compreso), per i vestiti che indossa, per i cappelli che porta, per le cose che dice, per quelle che pensa (pare), per la voce che ha, per i film che sceglie, per la città in cui vive, per gli errori (se son tali) che ha commesso, per le smorfie che fa, per le idee che propone, per i gesti che compie.

E - in particolare - amo Capitan Jack Sparrow. E il 13 settembre sarò al cinema.
Tutta per lui.

... che chioma ... mmmmmm ... che occhi ...

Casa dolce casa

Scene di ordinarie mattine a casa mia, ovvero: la piccola casa nella prateria mi fa un baffo!

peseta nella lavatrice: il fresco della centrifuga
pongo e nemo pronti all'assalto
tra mezzi di locomozione ci si capisce ...

Richiesta di web-supporto

Dunque. Avrei un desiderio (in realtà ne avrei almeno 3, ma al momento questo passa in testa, se non altro perchè "sembra" di possibile realizzazione a breve).
Mi sto dando da fare perchè vada in porto. Ma un aiutino ...

Potreste, cari visitatori-commentatori-amici-conoscenti ecc.ecc. concentrarvi per un minuto solo e augurarmi un bel "in bocca al lupo" tutto per me? In qualunque orario, eh, occupati anche a fare altro, che siano le pulizie di casa, un piano strategico di alto livello o la fila alla posta ... va bene lo stesso.

Grasssie ... vi terrò informati, ma non trattenete il respiro nell'attesa; la risposta difficilmente arriverà prima di settembre.
:)

martedì, luglio 25, 2006

Contrasti

Dunque ... il MIO di marito non mi vuole più ... quello di un'altra invece CONTINUA a tampinare ...
Qualcosa non mi torna ... !?!

Incoerenze

E io mi preoccupo. Accidenti a me!!

domenica, luglio 23, 2006

10 anni buttati

E' l'unica frase che riassume le sensazioni che sto provando.
Buttati al vento, sprecati.

Energie, amore, comprensione, pazienza, attenzione, sincerità, condivisione, cura, curiosità ... per accorgermi di essere sempre stata trasparente, inesistente, incompresa e inapprezzata.
In un universo di specchi deformanti il mio s'è rotto ... gli altri restano lì, inutili spettatori di un triste spettacolo senza trama nè messaggio. Solo scenario, multiforme, cangiante, rotatorio ma sempre sullo sfondo. Niente calore, nessun dubbio, contatto zero.

Domande che non riceveranno mai risposta, viaggi che non porteranno mai in nessun luogo, percorsi senza panorama, musiche senza armonia, mani che resteranno vuote, cuori incapaci di sentire il sangue che scorre, parole vuote senza significato, sequenze inarrestabili di concetti permeabili all'altro come l'acciaio temprato.
Se questa è "libertà" tienila pure. Io la chiamo "solitudine". Resto in cella, grazie.

E tu vattene affanculo.

Porta con te - se lo vuoi - solo la consapevolezza di aver avuto per le mani un assegno in bianco, tutto per te. La banca era la migliore del mondo, la più sicura, le condizioni le più vantaggiose che avresti mai potuto trovare, e "la libertà" di spenderlo quando e come avessi deciso tu. I pezzetti in cui l'hai ridotto stanno volando come farfalle al vento adesso. Lontano. Sempre di più.

Con l'ultimo residuo d'affetto, ancora, vattene affanculo, Efisio mio. Il 4 settembre è lontanissimo, ma ho imparato ad aspettare, grazie a te. Stavolta però non sarà inutile.

No stavolta no.

venerdì, luglio 21, 2006

... e non è finita ...

Oggetto della email "e allora... come va???".

Chiusura della email "Dammi TUE notizie, please………".

... Broo, io ho seguito le tue istruzioni alla lettera ... sei sicuro di non essere amico suo e avermi inguaiata ancora di più?

mercoledì, luglio 19, 2006

Evoluzione

... ormai ho i tacchi anche al cervello ...

martedì, luglio 18, 2006

Ritmi e aritmie

Dico solo che sono entrata in casa da nemmeno 15 minuti, devo ancora cenare (ho acceso il forno), il telefono l'ho spento insieme al cervello e tornando in macchina ho cantato a squarciagola "Disco Inferno".
No, dico.
Insomma.
Qui sotto c'è qualcosa.
Gatta ci cova.
Mi sa.
...
Boh.

lunedì, luglio 17, 2006

Domani è oggi.

Ormai non c'è più limite. Evviva.

Acc!



Questo risultato la dice lunga ... sto ancora inguaiata.

giovedì, luglio 13, 2006

... agli aggiornamenti

... e tornata ora a casa ho trovato una cartolina dal Canada di D. che si conclude con "Fatti sentire ogni tanto, come stai? Un grosso bacio". Avesse doti da sensitivo?

Adesso aspetto che torni dalla vacanza e giuro che lo chiamo.
Adesso sì.
:)

Aggiornamenti


1. Il "tipo sposato" ha richiamato. Ora mi dà anche consigli sentimentali "del tutto disinteressati" - ovviamente. Il contenuto in breve è "Trova un nuovo amore", "Bella e intelligente come sei sai quanto ci metti a trovare qualcun altro? Magari c'è già e non te ne accorgi ...". Chissà perchè non mi stupisco.

2. Ieri sera ho trascorso una bellissima serata. Tanta gente, musica fantastica (sempre loro), birra a fiumi (mi ci sono anche fatta una doccia ... ahem), chiacchiere e un mare di risate.

3. Da un po' ho incontrato qualcuno con cui condividere idee, esperienze e sensazioni. Bello. Ci si capisce al volo. Stesse frequenze, stessi passaggi, identici dubbi e desideri. Un ottimo inizio direi per un rapporto che spero di approfondire. Facendo le vacanze insieme ce ne sarà certamente occasione ...

4. Non approfitterò di questi saldi, accidenti. Sotto in banca, prestiti, lavori a casa e assicurazione auto: niente da fare. Sigh!

5. Da sabato sera inizia un tourbillion di serate, concerti, feste e pigiama parties che terminerà non prima di agosto ... arriverò alle ferie uno straccio. OTTIMO!!! ;)

No no no, non mi lamento ... non più ...

mercoledì, luglio 12, 2006

Basta


La corda s'è spezzata.
E ringrazia il cielo o ti ci avrei strozzato.

martedì, luglio 11, 2006

Durerà per sempre ...

... lo splendore del Folle Diamante. Addio.

lunedì, luglio 10, 2006

Vedi alle volte i luoghi comuni ...

Uomo maturo. Sportivo. In gamba. Occhio azzurro ghiaccio, abbronzatura da vero amante della vita all'aria aperta. Attivo, intelligente, simpatico.
Porta la fede. Io non più.
Mi racconta di essere sposato da più di vent'anni. Io gli racconto di essermi appena separata ed il perchè. Lui scuote la testa, si dice perplesso e simpatizza.
Partecipiamo insieme ad un corso organizzato dall'azienda (guarda caso nella cittadina della gran zoc...la che si è spupazzata mio marito - vedi i casi della vita alle volte ...).
Ci divertiamo, facciamo gruppo con gli altri colleghi, impariamo alcune cose su noi stessi, tifiamo per l'Italia contro la Germania, a tavola grandi conversazioni, come anche passeggiando nel parco dell'hotel (in 3, che vi credete?). Vinciamo gare, prepariamo sfide, compiliamo questionari.
Il giorno della partenza ci scambiamo TUTTI INSIEME numeri di telefono ed email. Durante il viaggio di ritorno chiacchieriamo allegramente in 5/6.
A Roma ci salutiamo promettendoci di tenerci in contatto.

In pratica, a partire dal primo giorno ricevo da costui una media di 2/3 sms/telefonate al giorno (weekend escluso, chissà com'è ...). Stamattina il primo alle 7.20!!!

Ora.
Passi che "la Separata" mi si dice sia una categoria richiestissima dopo i 30/35 (vàlli a capire i maschi: finire nelle grinfie di una che te lo taglierebbe volentieri con l'accetta al grido di "bastardofigliodiputtanatraditoreeeee" io non lo troverei così eccitante).
Passi che ultimamente ho gettato alle ortiche lo stile monacale a favore di una maggiore enfasi sugli aspetti femminili delle parti che mi compongono (avevo bisogno di rinfrescare un po' la memoria e l'amor proprio) e quindi diciamo che posso anche attirare l'attenzione più del solito.
Sorvoliamo anche sul fatto che non sono affatto interessata al soggetto in questione e non ne ho fatto mistero, quindi vorrei proprio capire com'è possibile che si possa sentire invitato a proseguire.

Ma che mi si tampini sapendo che le corna le ho portate - e pure da poco - e avendo ben compreso cosa penso della categoria di quelle che non se ne stanno a casa loro invece di sfrugugliare i mariti altrui ... beh, significa davvero cercare di farsi inviare una bella foto di un 2 di picche al plutonio sul cellulare!!!!

Tengo a sottolineare - prima che me lo si faccia gentilmente notare - che SO benissimo che i responsabili sono i traditori della coppia e non le controparti esterne ad essa, ma è un FATTO che andare a cercare sollievo alla noia ravanando nei cassetti altrui è davvero poco scusabile, almeno da me.
Altro è il discorso laddove intervenga il sentimento. Se ti innamori di mio marito e lui di te ... io moglie posso farci poco. Ma prima di innamorarti di uno sposato ... magari pensarci 2 minuti male non farebbe.
E la mia zoc...la non si è nè innamorata (oh no!) nè ha pensato (sempre che ne sia capace, checchè tenti di far credere).
Vipera dixit. Buona serata a tutti. ;)

:)

Abito un appartamento, un pò troppo grande per me
ma io ne farò il monumento alla gioia di vivere
penso di avere imparato l'arte di fare il caffè
rido sul latte versato e sto bene insieme a me.

(ormai ho scelto l'autore personale a quanto pare ...)

domenica, luglio 09, 2006

Dono della sintesi

Rivoluzione inarrestabile.

sabato, luglio 08, 2006

Mai Come Ieri

Perché essere felici
per una vita intera
sarebbe quasi
insopportabile

forse è meglio dondolarsi
tra l'estasi e la noia
cercando le risposte
più plausibili

com'era l'albero
così sarà il frutto
dolce pensiero di vivere
tutto

non può essere
mai come ieri
mai più la stessa storia
non può essere
mai come ieri
mai quella stessa gloria
su, vieni e riabbracciami
se ti ho perso è stato
solo per un attimo

ci sono infinite cose
deliziose
così vicine agli occhi
che non le sai vedere

quanto tempo abbiamo perso
inutilmente
seguendo dei percorsi
inevitabili

com'era l'albero
così sarà il frutto
dolce pensiero di vivere
tutto

(M. Venuti)

giovedì, luglio 06, 2006

Adesso

Osservo il vuoto. Col nuovo paio di occhiali vedo meglio. Metto a fuoco. Il nulla, l'aria, l'eco di parole e suoni lontani, il riflesso confuso di altre immagini e movimenti.
La pianta un tempo rigogliosa ha piano piano perso i fiori, poi le foglie, i rami si sono seccati ad uno a uno. Su qualche rametto resta qualche pallida traccia di verde. Sporadiche innaffiature hanno portato a stentate foglioline, scolorite e deboli, che via via stanno seccando e cadono anch'esse.
Temo che anche la pioggia ormai potrà poco, al massimo porterà via quanto è caduto. L'estate avanza, con lei il caldo, l'aria secca, i parassiti. Le cure a questo punto rischiano di danneggiare più che essere d'aiuto. L'afa non concede sconti. La siccità incombe. I temporali di agosto sono lontani. Il silenzio e il frusciare del vento bollente fra i rami secchi sono la colonna sonora dei pensieri.
I ricordi si sono persi con le foglie. A tratti si sollevano alla brezza che viene dal mare lontano, ma con un suono secco e graffiante ricadono a terra e si trascinano via.
Silenzio.

domenica, luglio 02, 2006

O Romeo, Romeo ...

... dove sei tu Romeo?
'Sta gatta mi farà impazzire ... già col nome che si ritrova mi crea confusione, ma le sue sparizioni ogni volta mi destabilizzano il sistema nervoso.
Torna, 'sta casa aspetta a te ...