giovedì, settembre 28, 2006

Sensazioni in ordine sparso

Mi sono sentita un'intrusa. Brutto. Specie adesso.
Ma ormai mi aspetto tutto. Nel bene e nel male.

Desiderio di fuga, lontano, lontano da qui, sola per favore. Non è ancora il momento di riprendere le attività. Sono ancora convalescente. Ho bisogno io. Voglio io. Pretendo io. Altrimenti no. O almeno in parte. Do ut des, almeno.
Sono egoista. Ed è giusto così.

Cuore in barca. Nausea e capogiro.
No, non sono incinta. Sono anni luce lontana da una cosa simile. Sarà per questo ...

Ansia, pensieri, dubbi, domande. Voglio andare a casa. Anche se non so più dov'è. Se è la mia. Se ci sto bene.
Vorrei essere una tartaruga, al limite una chiocciola. Arredamento essenziale ma comodo. Tutto per me.

domenica, settembre 24, 2006

A testa in giù

Breve puntata da Ikea stamattina. Stavolta non per me. Nel caos, in mezzo a zombie rallentati e ragazzini urlanti e capricciosi, una piccola oasi di calma e di silenzio. Per me nulla, grazie.
Candele giallorosse, tovaglioli di carta giallo zafferano e un tritaverdure. Nemmeno 12 euro. Mai successo.

Tutto è cambiato. Nemmeno uno stitico battibecco ai tessili. Fretta di tornare, voglia di sbrigarsi.
Il mondo è capovolto. E io con lui.

lunedì, settembre 18, 2006

Rassettamenti

Accurate pulizie. Sempre lo stesso problema. Polvere, polvere in eccesso. E' il vento che si è alzato ... aspettiamo che smetta di soffiare.

Poi rimetto mano all'aspirapolvere. Il bidone aspiratutto è lo sponsor ufficiale della mia vita ormai. Niente filtri, raccatto anche l'acqua.

venerdì, settembre 15, 2006

Vuoi mettere?

La sicurezza di un atterraggio, se non morbido, almeno "assistito", è davvero una gran cosa. Sento le pale dell'elicottero che si libra lassù, spero di non doverti costringere ad atterraggi di fortuna, magari in notturna e sotto la pioggia ... ma non è detto.
Bella cosa lo stoccaggio massiccio di bostik ... a buon rendere, speriamo mai!

E' così bello sapere di avere un Gatto per amico ... :)

mercoledì, settembre 13, 2006

Una personcina complessa

La paura è una pessima consigliera. Sono sempre stata prudente, riflessiva ma pronta al tuffo nel vuoto. Nelle situazioni mi sono sempre buttatata a capofitto, vivo coi bernoccoli da sempre. Rifletto ... mentre salto.
Una contraddizione vivente, mi chiama qualcuno. Una personcina complessa, mi definisce chi mi è vicino.
Soffro di qualche fobia, una da circa 10 anni (sono claustrofobica), altre vanno e vengono (gli oggetti appuntiti e taglienti, le armi in genere), ma una è nuova di pacca. Ho paura di provare emozioni. Ma non dico per dire. Ho proprio paura. Fifa blu, oserei dire.

Non mi concedo la libertà di abbandonarmi alle sensazioni, non mi concedo di mostrare al mondo cosa realmente mi tocca, cosa provoca in me uno sguardo, un gesto, una parola di troppo.
Ho lavorato tanto per tirar fuori la testa dal pozzo in cui ero precipitata, ce l'ho fatta, ma adesso mi sono rifugiata nel bosco. Resto in ascolto, annuso i profumi, accarezzo le foglie, osservo e mi lascio osservare ... ma non esco alla luce, la penombra mi è amica e ho paura a lasciarla.

Potrei incenerirmi. E c'è ancora benzina nell'aria.

A domanda rispondo

E la risposta è NO.

lunedì, settembre 11, 2006

Weekend back in town

Programmi saltati all'ultimo momento sono stati sostituiti da placido relax, shopping con un'amica speciale, spalmatura sul divano con visione di film improbabilmente inguardabili (omiodio ...), pasti a gogo, iniezioni di calcio qua e là (quello giocato) e mal di pancia.

Nell'insieme un buon inizio anno. Almeno per me. Per il prossimo we penso ad una variante in esterna, ma non è detto.
Pecunia in rosso, organizzazione in alto mare.

giovedì, settembre 07, 2006

La massaia che è in me ...

C'è un po' di confusione nell'aria. Non sono sicura se sia meglio lasciare che la polvere si depositi dove capita o se cercare di spolverare in fretta.
Sono maniaca dell'aspirapolvere, ma ultimamente sto rivedendo schemi e comportamenti acquisiti nel tempo.

... forse uno swiffer ...?

martedì, settembre 05, 2006

Rientro

Ho sonno. Ho bisogno di dormire. La vacanza non è stata d'aiuto in questo senso, e nemmeno il rientro in città. Stasera a letto presto.
Domani ... si vedrà.
Ma la cena sarà ottima (cucino io) e la serata di sicuro piacevole (filmetto, e scelgo io, poche storie, Star Wars non mi frega ...) e una dormita coi fiocchi ... ma non è detto, mi sa.

... mah ... qui non s'è aperto un portone, sto entrando al casello ...

lunedì, settembre 04, 2006

venerdì, settembre 01, 2006

Le stelle confermano

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
Ti consiglio vivamente di festeggiare. Anche i pianeti t'invitano a far baldoria. Non mi sorprenderebbe affatto se la Dea stessa facesse il tifo affinché tu organizzi dei festeggiamenti degni di un giubileo. Allora cosa stai aspettando? Non hai niente da festeggiare? Non sono d'accordo. Che ne diresti di celebrare la fine della tua dipendenza da un'illusione? O magari la perdita di un "privilegio" che ti ha incoraggiato alla pigrizia, o la fine di una falsa speranza che ti teneva legato al passato? Che ne diresti di organizzare una festa per essere stato finalmente costretto ad accettare un limite creativo che alla fine ti renderà libero?

Incredibile ...

Nuovi inizi

E' successo tutto.
I giorni passati hanno rivoluzionato prospettive, sensazioni e aspettative. Parlarne davvero è impossibile, ma mi si legge in faccia che sono felice.
Era ora.