sabato, maggio 23, 2009

Giove sorride, Mercurio dorme, Saturno per una volta si fa i cazzi suoi

Non so bene se le cose stiano davvero così lassù, ma - dopo ANNI di sfiga al neutrone e cupezze da buco nero - sembra che qualcosa stia cambiando.
E' un trend, non mi sono precipitata a scriverne alla prima avvisaglia (va bene l'ottimismo ma un minimo di percezione realistica delle cose ancora riesco a impormelo); qui i segnali si susseguono, le caselle si incasellano, gli ostacoli si abbassano e la luce in fondo al tunnel dai 20 watt asmatici sta passando a un 100 quasi pieno (alla faccia del risparmio energetico, tiè!).

No, il mutuo è sempre lì, il gran pavese di rate assortite pure, IL sogno non s'è realizzato e non ho le valigie pronte per le mauritius (non ancora, almeno).

Ma ... è arrivato l'aumento (quattro soldi, ma se guardo in prospettiva, nel corso dell'anno mi vale una settimana di vacanza decente, 2 se chiudo occhi, orecchie e mi trascino a Sharm col gregge ... no, no, lo so, non ce n'è, non sono geneticamente compatibile, stavo solo dando aria alle sinapsi).

Il progetto (e sottolineo PROGETTO) su cui sto investendo sangue, sudore e lacrime dallo scorso dicembre sembrerebbe approvato o perlomeno gradito ai vertici (se poi non si farà è altro scenario, per ora gongolo e canticchio, qualcuno ha CAPITO di cosa parlo dal lontano 2005 ... grazie, evidentemente non saprò vendere arditi piani di allunaggio ma con l'archeologia del web me la cavo bene).

Il cuore ... non ne parliamo va, che sennò mi tiro la sfiga da sola (no amore, no, non te lo regalo il Rotex, ti sei fregato da solo il terzo giorno, dire a un budino tremolante che è stato piantato pochi mesi prima dopo 10 anni "Appena mi regalano un orologio le storie finiscono" non è stato strategico per arrivare a ottenere - col mio aiuto almeno - l'agognato padellone d'acciaio - ma manco uno scrausissimo aggeggio in gomma da 3 euro, sappilo). Purtroppo t'amo, o pio Cove, rassegnati. (Ah, a me i brillanti m'hanno sempre portato bene eh ...)

La casa è quasi a posto, manca solo l'operazione cucina, c'è una riorganizzazione imminente che al lavoro dovrebbe favorire per una volta i miei obiettivi, in famiglia si stanno aggiustando un po' di rubinetti che perdevano, brutti sogni e paure ci sono sempre ma anche numeri da giocare al lotto (!!!), conosco gente, faccio cose ...

Adesso tocca a Venere e Plutone, per non parlare della cara, pallida e pigrissima LUNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

2 commenti:

SHOLINA ha detto...

evvvaiiii, e che cavolo! adesso ci vuole una sana e lunga compensazione e direi che di crediti ne hai fin troppi, perciò vai serena ... :)

cri ha detto...

assolutamente! chi piu' di superbetta :)