venerdì, agosto 18, 2006
giovedì, agosto 17, 2006
Vedi alle volte arrivare in ritardo ...
"Tu mi hai detto: t'amo. Io ti ho detto: aspetta. Stavo per dirti: prendimi. Tu mi hai detto: vattene."
Ecco.
mercoledì, agosto 16, 2006
Chiuso per ferie
Causa mancanza di personale e scarsità di materia prima, la stazione di rifornimento supporto morale, materiale, autostima, conforto e affini resterà chiusa dal 16 agosto 2006 a ... data da destinarsi.
Per necessità impellenti rivolgersi IKEA, reparto specchi e cornici.
Suggerimento disinteressato: prima lavarsi la faccia con vigore. E sturarsi le orecchie.
martedì, agosto 15, 2006
L'arte di ascoltare
Sono giorni che il mio cervello mi sta dicendo qualcosa.
Chissà se ho capito.
...
Magari mi servono i sottotitoli, oppure un buon traduttore simultaneo.
venerdì, agosto 11, 2006
Saggezza da spiaggia
"Lascia dormire il futuro come merita. A svegliarlo anzitempo, tutto quello che otterrai sarà un presente assonnato"
mercoledì, agosto 09, 2006
Una buona serata ...
... l'atmosfera è assicurata.
Per la prossima se ne riparla a settembre.
Approfittiamone!
(certo, se il cielo fosse sgombro andrebbe meglio ... ma non si può avere tutto ...)
Consigli per gli acquisti
Piccolo sondaggio.
Fastweb. Come vi trovate?
Devo decidere entro venerdì sera se sottoscrivere un contratto con loro.
Esperienze? Rischi?
Considerando che ho il cell aziendale e non uso MAI il telefono per chiamare ma solo per ricevere non apprezzo molto il fatto di pagare regolarmente il solo canone (nell'ultima bolletta di spese telefoniche c'erano 0,64 centesimi!!!!).
Mi hanno suggerito Fastweb Giorno&Notte: sòla o opportunità?
Aiutatemi a decidere! Tnx :)
martedì, agosto 08, 2006
lunedì, agosto 07, 2006
Boa in vista, pronti a strambare
Cambio di vento, questo lunedì si presenta così.
A chi non sta bene ... il web è pieno di poesia, introspezione e citazioni colte. Prego passare oltre.
Qui, oggi, l'atmosfera è questa (dopo lo speaker parte, abbiate fede).
Buona visione e, per chi volesse, buona lettura.
domenica, agosto 06, 2006
Piccoli investigatori crescono
Dopo giorni passati a ravanare il web in lungo e in largo per trovare quel benedetto numero di telefono che ho perso, stamattina ho preso il coraggio a 4 mani e - scovato il sito del luogo di lavoro (spero) - ho inviato una cortesisssima email che diceva più o meno: " Sto cercando disperatamente D., sono mesi che ci provo, lui mi ha scritto invitandomi a farmi viva ... ma non so più come trovarlo. Potete mettervi una mano sulla coscienza e una sul cuore e dare aiuto ad una povera distratta come me? Cordiali saluti, grazie e arrivederci. Continuate così, siete grandi."
Adesso aspetto. E spero.
Anche perchè stanotte l'ho sognato. E gli facevo le trecce. Cosa significhi non so, ma so solo che non ho ancora fatto colazione perchè ho un bisogno pazzesco di trovarlo e sto qui su internet a fare la piccola Sherlock campestre.
Ma ti trovo. Giuro che lo faccio. A costo di salire in macchina e farmi tutti i monti da qui all'Aquila paesino per paesino.
Ciccio, Calimera ti cerca. Fai un po' te.
sabato, agosto 05, 2006
venerdì, agosto 04, 2006
Nel bozzolo
Intensa conversazione ieri sera. Quando l'inconscio si manifesta con vigore è impossibile far finta di niente. Niente polvere nascosta sotto al tappeto.
Simboli e ricordi diventano segnali stradali, supporto ad un percorso che ormai è chiaro. Per fortuna.
Affrontiamo con decisione e coraggio anche questa nuova consapevolezza e vediamo dove si arriva.
Ad essere sinceri con se stessi, a levàrsi di dosso gli orpelli e le maschere a volte ci si graffia, anche a sangue, ma alla fine gratta gratta la pelle si rinnova. (Da biscia mi trasformerò chissà ... in un boa constrictor ... ;)
Il còmpito del mese a questo punto sarà: ... beh, sono fatti miei.
giovedì, agosto 03, 2006
"E' verità universalmente riconosciuta ..."
"... che uno scapolo largamente provvisto di beni di fortuna debba sentire il bisogno di prendere moglie."
Ieri sera ho visto l'ultima versione cinematografica di "Orgoglio e Pregiudizio". Era da un po' che avrei voluto vedere il film. Ho visto credo ogni versione possibile, dai film hollywoodiani degli anni 40 alla serie tv della BBC. Il libro l'ho letto non so più quante volte, in originale e tradotto, come tutti i libri di Jane Austen.
C'è sempre da migliorare, ma mi è piaciuto abbastanza. Mr Darcy era azzeccato, Lizzie mi è piaciuta, il signor Bennet per niente, le ambientazioni erano fantastiche, i costumi mi sono piaciuti parecchio.
Nella notte insonne che ne è seguita (l'insonnia NON aveva a che fare col film ...) ho riflettuto sul perchè Orgoglio e Pregiudizio sia così speciale per me. Un pensiero in particolare mi assillava.
Non posso più concedermi di amare un uomo che non abbia letto e CAPITO Orgoglio e Pregiudizio.
Nel passato ho provato a far capire. Ho provato a spiegare perchè e ho aspettato - anche a lungo - che la curiosità prendesse il sopravvento. Mai accaduto.
IO mi sono sorbita dai manuali di odontotecnica alle tecniche di avvicinamento all'aeroporto, dai testi di canzoni trash ai libri di scrittori illeggibili ... ma il contrario ... quando mai.
Un'altro che non sappia o non voglia provare a capire meglio perderlo. Per carità, se è bellino va bene uscirci, ma una storia ... la prossima storia me la concedo solo con uno che non abbia paura di confrontarsi davvero con qualcosa di inaspettato. E trovare il senso della trasgressione e del coraggio in un romanzo "vittoriano" non è certo così scontato, almeno non per chi ha tanti pregiudizi (per l'appunto). Ritenere trasgressivo Burroughs ... per carità, lo è ... ma è troppo facile. E' scontato. E' banale. Onore a Burroughs, ma vuoi mettere? La scrittura a secco, senza oppiacei, al massimo un paio di tazze di té, di una zitella inglese dell'800 ... quella sì che è "oltre"!
Per me è così. L'orgoglio di Lizzie, di Darcy, di Lady Catherine, del signor Collins, i pregiudizi di tutti ... tutti diversi e tutti potenti. I limiti immensi. Il coraggio di oltrepassarli, l'affrontare il lato sconosciuto di se stessi, il mettere in discussione le proprie più radicate convinzioni ...
Darcy mi piace perchè accetta il suo limite, non sa comunicarlo e quindi rischia il disastro, ma compie un grande gesto perchè E'grande senza aver bisogno di ostentarlo. E Lizzie è convita di aver capito tutto, è orgogliosa nella sua condizione di inferiorità e piena di pregiudizi sui limiti dell'orgoglio altrui ... ma è pronta a buttarsi, a perdere certezze e appigli conosciuti per abbatterli tutti, senza paura.
Accettare i propri e gli altrui limiti ... fino in fondo, senza incertezze, rischiando in proprio, rischiando tutto. Amare al di là dei propri radicati pregiudizi, delle convinzioni che fanno parte del nostro DNA. Amare chi non può piacere a noi come ci vediamo, al "me stesso" che abbiamo costruito e creduto di essere fino a un certo incontro.
Romantica? Forse. Ma da Sublime kantiano semmai, non da veletta ed ombrellino.
Certo, poi lo si può leggere come un elenco di carrozze, passeggiate, cerimonie del té e balli in tenute di campagna.
Benvenuto pregiudizio.
Il tuo nome è superficialità.
Un'altra volta parliamo di Emily Brontë e Cime Tempestose.
Ah, Heatcliff ....
mercoledì, agosto 02, 2006
Consigli per l'ascolto ... il 7 agosto a Roma
Il prossimo lunedì, alle 22.00, sarò a Villa Ada.
Un'altra occasione per ascoltare dal vivo l’elettrico pachiderma e per la prima volta (per me) le deviazioni elettro-pop-psichedeliche di Giannimusic!
In quanto notoria zappa per quanto riguarda le definizioni musicali mi limito a citare quanto segue (e ad invitare con veemenza a partecipare alla serata).
"Mammooth è un collettivo aperto di musicisti con base a Roma.
E’ una fabbrica di suoni.
Mammooth propone un set live che porta l’elettronica, il blues, l’hard-rock, la psichedelia, le derive post, il kraut-rock a scontrarsi in jam strumentali e songs dall’anima progressive. Dopo la partecipazione al festival ENZIMI del 2005 da cui è scaturito un cd live in collaborazione con il dj e producer Raffaele Costantino i Mammooth tornano dal vivo con una formazione che comprende anche il trombettista Giovanni Di Cosimo (Etruria Criminale Banda).
GianniMusic è come dire la musica del bar dietro l'angolo: la faccia un po' losca e l'alfa sud parcheggiata lì davanti, con i finestrini abbassati e il rosario appeso allo specchietto.
Se ti accosti, la musica arriva dallo stereo superotto montato in macchina, che lui spara sempre a palla sia davanti al bar che tra le fresche frasche del Gianicolo.
Suo padre è un esperimentatore di elettrotecnica: luci e televisori.
Da questo la sua passione per la tecnologia domestica, scarti di canzoni e una fissazione per le antenne.
Gianni Music, tra enfasi e minimalismo, avanguardia e nostalgia, glitch e microfrequenze, naturale evoluzione del progetto Slow Motion che dal 1998 opera a Roma. Promotori dell'"half die festival" e per gli amanti di tutto ciò che è trasversale."
Piccole cose ...
Oggi faccio la zia Betta. Ho comprato al mio unico (per ora) nipote il cofanetto di Harry Potter per il suo compleanno. Mi fermo a casa sua giusto il tempo di sbaciucchiarlo un po' e duellare con le spade (poi massaggio e seratona-film), ma non vedo l'ora.
Abbiamo un nostro codice, giochiamo a individuare i numeri (il 2 è proprio ostico ...), io interpreto di volta in volta il cadavere (lui fa l'anatomopatologo ... ha 4 anni ...), il motoscafo, il dinosauro, Raffaello (delle Tartarughe Ninja), il Power Ranger Rosa, facciamo i puzzle, ci laviamo denti e mani appesi al lavandino ...
Non avrò figli miei, ma quelli degli altri sono ugualmente fantastici.
E poi posso sempre rapirlo ..
Ci si mettono pure i tarocchi adesso ...
"In terms of your emotional relationships, today you become aware of the need to break with a part of your past life to rebuild your stability elsewhere.
Death and Judgment indicate an urgent need for a temporary or permanent separation, Betta ...
Only by taking this radical step will you be able to believe in love again, rediscovering your confidence and love for yourself.
Your professional environment is undergoing an organizational or financial upheaval which might also put a question mark over your position or your current activities.
The combined effect of the Sun and the card of Death signifies that a cycle is coming to a closure and that a certain reshuffling will need to take place. And it is not at all certain that such a change will necessarily be against your best interest. It is best for you to remain quietly confident and to see how you can turn things round to your advantage."
No, dico ... !! Va bene la casualità e le bufale, però ...
martedì, agosto 01, 2006
Di piccole soddisfazioni ...
... è fatta la mia vita.
Romeo è tornata. Impolverata, stanca e appiccicosa, ma è qui. E io sono molto felice. La amo. La adoro. Mi fa impazzire ma non saprei stare senza di lei.
Le mie nuove finestre del salotto sono fantastiche. Luminose, antipioggia (si spera), grandi e TUTTE dotate di zanzariera. Costano un botto ... ma non ci intristiamo.
Il cortese artigiano venuto a sistemare le finestre ha - molto cortesemente per l'appunto - riattaccato la mensola dei DVD che era rovinosamente crollata mesi fa.
Ho avuto conferma che domani sera riceverò un piacevolissimo massaggio seguito da ottima serata, prima ricco aperitivo e poi visione privata di film tanto atteso.
Ho rimediato 3 giorni in più di ferie.
Che dire? Mi ritengo soddisfatta. Oh yeah! ;)