venerdì, novembre 03, 2006

Crescere insieme

La tessera che NON mi farò ...
Dice Fassino: "... il nostro partito guarda al domani, al futuro ..."

Va bene, bella frase Pierì, ma del mio ADESSO importa a qualcuno?

Avete scelto per la tessera 2007 (quella che NON mi farò) "... un'immagine che dovrebbe evidenziare il lavoro che intend(ete) fare per costruire una prospettiva per le nuove generazioni".
Bravi. Ottima scelta. Approvo in pieno. Bella lì per i creativi. Applausi per chi ha deciso.

E ora ... mi dite nel frattempo cosa possiamo inventarci noi poveri 35/40enni, non più giovane generazione, non ancora pensionati?

Madò quante chiacchiere!!!
Ma i famosi "Fatti, non pugnette!!" dove sono?

Se sono le novità di questa finanziaria che ci state propinando ... vi prego, continuate a dar aria all'ugola e lasciateci vivacchiare in pace.
E non mi si venga a dire che c'è da rimettere a posto i conti.
Grazie tante, in quanto accorta massaia (memento berlusca e i suoi inviti alla parsimonia) LO SO BENE!!

Ma com'è che SEMPRE da chi non ha scelta e alternative andate (pure voi!!!) a batter cassa?

Copio e incollo dal sito dei DS:
"Il varo della legge finanziaria e dei provvedimenti collegati può aprire una stagione ricca di opportunità perché l’Italia riprenda la via dello sviluppo equo e solidale, una sfida che il governo dell’Unione non può e non deve perdere."

Maddai ... e magari ci credete pure? E poi, "equo" per chi? "Solidale" con chi? Col ceto medio ("riflessivo", visto che me lo ricordo ancora?) no di sicuro ...


Tu quoque Piero mio ...

Nessun commento: