mercoledì, agosto 02, 2006

Consigli per l'ascolto ... il 7 agosto a Roma

Il prossimo lunedì, alle 22.00, sarò a Villa Ada.
Un'altra occasione per ascoltare dal vivo l’elettrico pachiderma e per la prima volta (per me) le deviazioni elettro-pop-psichedeliche di Giannimusic!

In quanto notoria zappa per quanto riguarda le definizioni musicali mi limito a citare quanto segue (e ad invitare con veemenza a partecipare alla serata).

"Mammooth è un collettivo aperto di musicisti con base a Roma.Mammooth
E’ una fabbrica di suoni.

Mammooth propone un set live che porta l’elettronica, il blues, l’hard-rock, la psichedelia, le derive post, il kraut-rock a scontrarsi in jam strumentali e songs dall’anima progressive. Dopo la partecipazione al festival ENZIMI del 2005 da cui è scaturito un cd live in collaborazione con il dj e producer Raffaele Costantino i Mammooth tornano dal vivo con una formazione che comprende anche il trombettista Giovanni Di Cosimo (Etruria Criminale Banda).

GianniMusic è come dire la musica del bar dietro l'angolo: la faccia un po' losca e l'alfa sud parcheggiata lì davanti, con i finestrini abbassati e il rosario appeso allo specchietto.Giannimusic

Se ti accosti, la musica arriva dallo stereo superotto montato in macchina, che lui spara sempre a palla sia davanti al bar che tra le fresche frasche del Gianicolo.
Suo padre è un esperimentatore di elettrotecnica: luci e televisori.
Da questo la sua passione per la tecnologia domestica, scarti di canzoni e una fissazione per le antenne.
Gianni Music, tra enfasi e minimalismo, avanguardia e nostalgia, glitch e microfrequenze, naturale evoluzione del progetto Slow Motion che dal 1998 opera a Roma. Promotori dell'"half die festival" e per gli amanti di tutto ciò che è trasversale."

3 commenti:

A. ha detto...

"veemenza", addirittura!
Io di questi happening a Villa Ada d'estate ricordo soprattutto l'afa e le zanzare... Io sono amante del pensiero obliquo, sarà la stessa cosa?

Anonimo ha detto...

a me 'sto GianniMusic sta simpatico, a vederlo così.
(è che il kraut-rock mi fa un po' impressione, lo ammetto)

:)

lisa

Betta ha detto...

Sì, la definizione fa un po' effetto anche a me ... ma tanto, come dicevo, io a definizioni sono coumnque una zappa.

Mi limito a star zitta ed ascoltare ... ;)