... sul livello di chi è andato alle urne nella capitale e ha pensato di passare la palla (d'accordo, l'alternativa non era esaltante, ma per favore ... siamo seri ...!!!).
Assurdo pensare che possa essere la realtà, non mi sarei mai immaginata si potesse cadere così in basso. Non coi miei soldi, poi.
Nessun commento è possibile. Beccàtevi quello che avete voluto, io appena posso espatrio.
Che vergogna.
martedì, settembre 30, 2008
E questo la dice lunga ...
lunedì, settembre 29, 2008
Ore 5.43: bollettino
Una 3 giorni di lavori ininterrotti, spostamenti, montaggi, pulizie e ricomposizione di ambienti. Cacciavite, trapano, seghetto, viti, vitine e chiodi, martello e taglierino. Dita schiacciate, polvere e segatura in ogni poro, naso tappato manco c'avessi messo un sigillo in ceralacca (la fiera dell'acaro!!).
Ora abbiamo un salotto (incompleto) nuovo. Moooolti soldi in meno sul conto (il suo) e taaaanto lavoro ancora da fare (il mio).
In un desolante panorama di conflitti, paranoie, rimpianti, paure e assurdità avere finalmente un divano comodo E bello è un vero (piccolo, lo so) sollievo. Almeno la mia solita crisi d'ansia con risveglio all'alba posso passarla comodamente, portatile sulle ginocchia e schiena sostenuta.
E tra poche ore si riparte. Pagamento dei 3 bolli arretrati, coabitazione tesa alla scrivania dell'ufficio, risoluzione di piccola tragedia sul lavoro dello scorso venerdì, chiacchiere inutili in conversazioni che seguo solo io e nelle quali si crea un assordante rumore di sottofondo tra commenti inutili, suggerimenti insensati, piccoli monologhi del tutto ininfluenti e richieste assurde.
Ma.
Poi esco. Oggi poi esco presto. Non mi frega nessuno. Alle 16 al massimo mollo tutto e tutti e scappo.
In sordina e senza compagnia, ma oggi posso concedermi un regalo e sarà l'unica cosa che voglio davvero, in fondo.
Tempo per me.
Buon compleanno nè Lisabé.
venerdì, settembre 19, 2008
Sono originale, lo so
Sarò pazza, ma l'idea di un weekend di pioggia mi attira moltissimo.
Libro avvincente, lasagne nel forno, macchina da cucire all'opera. Un programma ottimo, almeno per me, almeno adesso.
Niente telefoni, le cattive notizie possono aspettare, le scadenze di pagamenti e progetti pure.
venerdì, settembre 12, 2008
Della rivalutazione del cromosoma Y
Non sono poi così male 'sti maschi. E' dura da mandare giù ma devo ammetterlo. Testoni, egoisti, infantili, arroganti, prepotenti, approssimativi, irritanti, presuntuosi, superficiali, inconcludenti, sfuggenti, viziati e aggressivi. E negarlo sarebbe inutile.
Ma.
Ma in fondo (proprio in fondo eh) si trovano talvolta deliziose fragilità che una donna non oserebbe mai permettersi nemmeno in piena fase premestruale.
Ci sono gesti inattesi e attenzioni imprevedibili, silenzi pieni di significati e sentimento che a parlarci sopra si avrebbe l'impressione di suonare un clacson in chiesa.
Un saper amare senza sentimentalismi e retorica, un desiderio di sfrondare da orpelli pseudo-culturali qualcosa che ha più a che fare con l'istinto che col cervello. Esserci. Musoni, silenziosi, noiosi magari e un po' lagnosi, pieni di pretese e aspettative ma "esserci".
La capacità di interpretare il ruolo del "maschio" della specie così come Madre Natura ha progettato (o almeno avrebbe dovuto) e come ormai pochi sanno essere.
Niente a che fare con virilità, sessismi e altre banalità affini. Solo solidità, supporto, presenza e attenzione alle sfumature. Per chi le coglie, certo. Che mica parlo di tutti eh ...
I daltonici di cuore e cervello sono sempre lì in agguato, sia chiaro.
Il mio è solo miope, ma porta ottimi occhiali.
Da un estremo all'altro
L'ufficio del personale ha chiamato: ok, allora si parte. Il dado è tratto, la svolta si appresta, la nave è salpata ... e chi più ne ha più ne metta.
Concentriamoci su questo, sul positivo che c'è in questo periodo. Ignoriamo il resto, finchè si può.
A livello cosciente almeno.
Che stanotte alle 4 ero sul divano, occhio pallato e stomaco col lucchetto.
mercoledì, settembre 10, 2008
Bollettino
Good news fronte lavoro. Ulteriori dettagli a seguire non appena potrò stabilire la chiusura del sacco che dovrà contenere il "Quattro!". Ma comunque sono e restano good news.
No news ... fronte del porto. Si scaricano casse, ma si rivelano vuote, tutte. A saperlo prima ... non le caricavo nemmeno.
Purtroppo cattive news fronte casalingo. Speriamo si rivelino solo transitorie e mantengano (al massimo) questo livello di allarme.
lunedì, settembre 08, 2008
giovedì, settembre 04, 2008
E te pareva ...
... ovviamente la prima risposta (non ufficiale, eh) è stata un No, come volevasi dimostrare.
Ora parte la guerra della piccola e implacabile goccia cinese che ci condurrà alla richiesta pressante di colloquio per discutere del problema e alla tattica già annunciata (io al mio capo voglio bene, non mi va di creargli problemi senza spiegargli il perchè) della "passività violenta e collaboratività ristretta nei precisi limiti (angusti) del mio ruolo ufficiale".
In poche parole, te la scordi la Betta a cui sei abituato, avrai l'IMPIEGATA a cui stai stoppando la carriera (almeno quella che vuole LEI).
Tanto alla fine vinco io. Non c'è storia.
mercoledì, settembre 03, 2008
E adesso ...?
E' arrivata la comunicazione semi-ufficiale (da dirigente a dirigente):
hanno scelto ME (piccola ola per la sottoscritta, qualche minuto sulla nuvoletta dorata di soddisfazione e autocompiacimento ... finito? Ok, finito. Scendo e torno in me. Ahem ... dicevamo?).
Ora il capo del mio capo dirà la sua (un "NO!!" bello e buono, temo, ma se lo fa non sa ancora che lo aspetta, ahilui!) e poi sarà roba da uffici del personale delle due società.
Lo dico che ho lo stomaco aggrovigliato? Lo dico?
Saranno stati i peperoni ripieni di ieri sera? Tu che dici Solì? Saranno stati loro? Tu hai dormito stanotte? Io come un pupo ... :P
lunedì, settembre 01, 2008
Mi sa che aspetto l'11 per pagare il bollo arretrato ...
Chissà che qualche bosone di Higgs in più non possa sollevarmi da queste seccanti incombenze.