giovedì, giugno 15, 2006

Casa mia


Accucciata al tavolo della mia cucina, in attesa di scolare la pasta, in sottofondo i Mammooth e alla tele CSI senza audio, mentre aspetto che cominci "Will & Grace". Fuori è ancora giorno, sono tornata presto oggi, giusto il tempo di godermi un tramonto pigro, i cani che giocano e il rumore dell'acqua che innaffia le mie piante in giardino.
Ho finito il vino, devo rifare la spesa, la lavastoviglie è da vuotare. Stasera dovrei stirare, se mi passa il mal di schiena magari ci provo ... oppure no, vedremo.
Zoe è tornata di là dopo i convenevoli, Bionda miagolava fino a un minuto fa, i croccantini hanno riportato la calma, mentre Romeo ha approfittato della finestra aperta in camera (come entro a casa spalanco tutto, voglio che il cielo entri dentro le stanze e dentro me ...) ed è partita per una delle solite spedizioni misteriose al di là del cancello.
Nemo ... è stranamente silenzioso stasera. Al mio arrivo ha rispettato il solito cerimoniale di "abbaia e salta", un rituale che appesantisce il rientro a casa ma lo rende anche caldo, rassicurante e familiare, ma poi è partito per chissà quale misterioso percorso verso il box di Azar.
I gatti fuori sonnecchiano e passeggiano pigramente, l'aria è fresca e piacevole.
La pasta è pronta, adesso si mangia.

Accidenti ... le fragole!!! Devo farle stasera, domani sera dormo a Roma; non posso rischiare di buttarle ...

Nessun commento: