giovedì, giugno 15, 2006

Rifletto ... nel senso che ci si può specchiare in me?

"Gli uomini incapaci di stare da soli sono anche quelli incapaci di stare davvero con gli altri: prendere non significa avere."

Questa frase di Darian Leader mi sta rimbalzando di neurone in neurone da un po'.
E' una verità talmente banale e acquisita nel DNA dell'essere umano da sembrarmi sconvolgente il fatto che ci sia ancora chi non se ne fa una ragione. E mi ci metto in mezzo anch'io, per carità.
Che a parole comprendo, disquisisco e mi permetto anche di invitare altri ad accettare questa realtà incontrovertibile; nei fatti mi perdo dietro a ossessioni e paranoie di solitudini ipotetiche o reali e necessità/repulsione per i contatti umani in genere.

Sono complicata, lo so.
Ma ne vale la pena, provare per credere.
;)

Nessun commento: